lunedì 8 ottobre 2007

La sciura Brambilla


Cani, gatti e pesci. C'è poi l'impegno nel sociale grazie all'amore incondizionato per gli animali. Sicché la signora è anche presidente della Lega nazionale per la difesa del cane, gestisce il canile provinciale, dirige il trimestrale Il Corriere a 4 zampe e cura un rubrica fissa, Cani, gatti & co, sulla Provincia di Lecco. Inoltre, nella bellissima (e monumentale) villa di famiglia, con un parco di 10 mila metri quadrati di verde, trovano ricovero 23 cani, 14 gatti, quattro cavalli, tre capre e un asino. Ha a che fare con gli animali anche l'altra attività di Michela Vittoria. Con l'onnipresente papà (che ha il 60% del capitale), la signora della Casa delle Libertà guida il piccolo gruppo Sal e la Sotra Coast International, con la quale, come amministratore unico (e socio al 40%), nel 2006 si è assicurata uno stipendio di 125 mila euro.
Il business è quello dell'importazione, esportazione e vendita di prodotti ittici, freschi, congelati e surgelati. Le aziende funzionano, crescono, garantiscono utili ma non dividendi. Il polo ittico assicura alla Brambilla un giro d'affari di 20 milioni e utili per 330 mila euro. Un piccolo universo, fatto di prodotti importati da Scozia, Norvegia, Canada e Spagna, che ha trovato il sostegno di catene quali Carrefour e Coop.
Sì, proprio le odiate (da Silvio) cooperative rosse, di sinistra. E siccome il business «è in fase crescente», anche grazie all'accordo di vendita con l'austriaca Rewe-Billa-Standa (che ironia della sorte fu proprio di Berlusconi), l'anno scorso la Sal ha investito 3 milioni per comprare, con un leasing di Banca Italease, la nuova sede a Brivio, nel Lecchese. Infine Brambilla e il compagno Eros Maggioni si sono lanciati nel business del mattone: a febbraio hanno costituito, a Cusano Milanino, la Bruijta, per ora inattiva. Questo, dunque, il ritratto un po' impietoso della signora Brambilla , candidata (forse) a guidare il centro-destra in Italia dopo Berlusconi

2 commenti:

. ha detto...

Quest’ultima creatura politica berlusconiana, intendo la sciura Brambilla, sembra creata apposta dal nano per rompere le scatole e ridisegnare i piani dei suoi colonnelli che aspirano alla successione.

Anonimo ha detto...

Ciao,
volevo segnalarti il sito www.webarchia.org
E' un gioco online di democrazia diretta.
Secondo me è un progetto da tenere d'occhio, potrebbe uscire qualcosa di buono.